• -10%
Kai - Coltello SANTOKU ALVEOLATO cm...

Kai - Coltello SANTOKU ALVEOLATO cm 18 - Serie Shun Classic

Lunghezza lama Cm 18,5
Lunghezza impugnatura Cm 12,2

In giapponese Santoku significa " le tre virtù ", si tratta della tradizionale lama giapponese del coltello universale, paragonabile al coltello classico da cucina europeo.
Può essere utilizzato per il taglio di pesce, carne e verdura.

L'alveolatura fa si che durante il taglio, cuscini d'aria di piccole dimensioni si creino tra l'acciaio della lama e il cibo: questo permette alla fetta tagliata di non incollarsi alla lama e permette tagli molto sottili.

DM-0718
Ultimi articoli in magazzino
214,65 € 238,50 € -10%
Tasse incluse

I coltelli professionali della serie Shun Classic sono realizzati con uno strato interno in acciaio VG MAX estremamente resistente alla corrosione, molto duro (61±1 HRC, 1,0% di carbonio, 1,5% di cobalto) che mantiene la lama sempre affilata in modo ineguagliabile. La parte esterna delle lame è realizzata in acciaio inossidabile damascato di nuova generazione, a 32 strati.
Grazie alla superficie convessa della lama e all’affilatura manuale di ogni coltello Shun si ottiene un taglio incomparabile, che lascia scivolare il coltello anche attraverso gli alimenti più difficili da tagliare.
Questo filo, abbinato con il peso bilanciato del coltello, consente di lavorare senza fatica. Le venature del damasco conferiscono ad ogni coltello SHUN un carattere speciale così che ciascun coltello diviene un pezzo unico – un‘opera d‘arte che racchiude in sé artigianato, tecnica e design. 
La tecnica di lavorazione del coltello da cucina Shun nasce dall‘arte dei fabbri giapponesi delle spade dei samurai adattando la produzione delle lame allo stile occidentale offrendo così, anche ai cuochi europei, le forme a loro familiari realizzate con la qualità tradizionale giapponese.

Paese di Produzione
Giappone

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist

Questo sito utilizza i cookie
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo anche informazioni sul tuo utilizzo del nostro sito con i nostri partner di social media, pubblicità e analisi che potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto dal tuo utilizzo dei loro servizi