Lunghezza lama Cm 14,5
Lunghezza impugnatura Cm 12,5
In giapponese Santoku significa " le tre virtù ", si tratta della tradizionale lama giapponese del coltello universale, paragonabile al coltello classico da cucina europeo.
Può essere utilizzato per il taglio di pesce, carne e verdura.
L'alveolatura fa si che durante il taglio, cuscini d'aria di piccole dimensioni si creino tra l'acciaio della lama e il cibo: questo permette alla fetta tagliata di non incollarsi alla lama e permette tagli molto sottili.
I coltelli della serie Seki Magoroku Shoso sono forgiati da un unico pezzo di acciaio inossidabile, vengono affilati e levigati applicando una tecnica complessa che garantisce lame di eccellente affilatura, robustezza e stabilità di taglio adatte all'uso quotidiano in cucina.
La lama è forgiata in acciaio inox 1K6 con una durezza di 58 HRC che garantisce una durezza elevata e uniforme e una lunga consrvazione del filo. L'affilatura convessa, realizzata a bassa velocità, conferisce ai coltelli uno stabile angolo di taglio, ideale per un taglio pulito e preciso. La finitura opaca sottolinea l'essenziale eleganza del coltello.
Il manico opaco in acciaio inossidabile è particolarmente robusto e garantisce, grazie alla forma ellittica simmetrica, una manualità professionale. Il motivo a rombi incorporato consente una presa sicura e confortevole durante il taglio. Il passaggio senza soluzione di continuità tra manico e lama enfatizza l'eleganza della linea dei coltelli.
- Lavabile in lavastoviglie
- NO
- Paese di Produzione
- Giappone