Lunghezza Lama Cm 10,5
Lunghezza impugnatura Cm 10,9
Deba significa in giapponese lama sporgente.
Il deba è usato tradizionalmente in Giappone come una piccola mannaia.
Questo coltello, stabile e pesante, possiede una lama asimmetrica larga e solida.
La parte anteriore della lama è usata principalmente per filettare il pesce. La parte posteriore della lama è più robusta ed è usata, tra l’altro, per dissezionare pollame e piccole ossa.
I coltelli da cucina della serie Seki Magoroku Kinju e Hekiju sono particolarmente leggeri in mano e consentono un taglio preciso.
La tipica forma di lama giapponese in combinazione con il semplice manico nero crea un'estetica minimalista ed estemporanea.
LAMA
Le lame della serie Seki Magoroku Kinju e Hekiju Blade utilizzano tecnologie esclusive che consentono di realizzare i sofisticati e affilati angoli di taglio dei tradizionali coltelli da cucina giapponesi. Sono affilati su un lato, e ciò garantisce un taglio ottimale e diritto. Grazie alla lavorazione estremamente precisa del filo si ottiene una massima affilatura della lama.
IMPUGNATURA
I manici della serie Seki Magoroku Kinju e Hekiju sono diversi per forma e materiale. L'impugnatura esagonale del coltello Kinju è realizzata in legno laminato rinforzato per una piacevole sensazione durante il taglio. Utilizzando legno naturale di alta qualità trattato con un processo speciale, il manico risulta estremamente resistente all'acqua.